É arrivato il caldo, è scoppiata la bella stagione e con essa anche la voglia di mare e primi bagni, vero? Sfoggiare una pelle bella, sana e dorata è un desiderio comune, ma… sai davvero come farlo al meglio? Oggi parliamo proprio di questo: abbronzatura perfetta, come fare? E soprattutto cosa fare, prima, dopo e durante?
Una cosa da fare sempre durante l’anno e a maggior ragione con l’estate, è mantenere idratata la propria pelle, dentro e fuori: dentro, assicurandosi di bere quotidianamente una giusta quantità di acqua, e fuori grazie all’applicazione di specifiche creme idratanti corpo.
Oltre a questo, uno step importante per garantirsi un’abbronzatura uniforme è pulire la pelle con uno scrub corpo, che rimuoverà le cellule morte.
“Tanto” non è “meglio”!
Soprattutto quando si parla di esporsi al sole, farlo “tanto”, per ore e ore e magari anche in quelle centrali della giornata, non è “meglio” e non consentirà di abbronzarsi di più o più velocemente; più probabilmente quello che otterrai è una bella scottatura! Una cosa che devi fare sempre è utilizzare una protezione solare adeguata alla tua pelle: non temere di usare una protezione alta, non ti impedisce di abbronzarti e, anzi, ti aiuterà ad ottenere un’abbronzatura perfetta e sana! Va usata sia prima di prendere colore che una volta già abbronzata, se continui ad esporti al sole.
Infine, un altro suggerimento per ottenere un’abbronzatura perfetta è quello di utilizzare un integratore per preparare la pelle al sole: questo è proprio il periodo giusto, perchè questi integratori vanno generalmente presi da circa 1 mese a 2 mesi prima dell’esposizione al sole.
Se hai bisogno di qualche consiglio specifico o non sai quali siano i prodotti migliori e più sicuri per la tua pelle, chiedi consiglio ai nostri Farmacisti: troveremo il prodotto più adatto alle tue esigenze!