Le vacanze sono finite ed è tempo di tornare a scuola o di rimettersi sui libri per dare quell’esame che a luglio proprio non siamo riusciti a fare oppure per seguire un nuovo corso. Però è difficile, perchè magari con la testa siamo ancora in vacanza, perchè fa ancora caldo o c’è bel tempo ed è maggiore la voglia di uscire… così concentrarsi diventa complicato. Possiamo fare qualcosa per agevolare la ripresa? Certamente! Esistono infatti i cosiddetti integratori per lo studio, cioè degli integratori che aiutano il nostro cervello a ritrovare la sua concentrazione, migliorando la memoria e le capacità di apprendimento e, infine, rallentano anche l’invecchiamento cellulare.
Chiaramente non bisogna pensare agli integratori per lo studio come a delle pilloline magiche da prendere quando ci sentiamo svogliati! Invece, presi in maniera regolare nel tempo, se ne possono apprezzare i benefici.
Quali sono gli attivi principali da considerare? Noi consigliamo quelli a base di sostanze naturali come ad esempio il fosforo, gli Omega3, il ginkgo biloba e la papaya fermentata.
Sicuramente i prodotti della linea Acutil Fosforo sono indicati nel caso di affaticamento mentale, riducendo stanchezza e affaticamento e contribuendo al benessere mentale e alle normali funzioni cognitive.
Gli Omega 3 aiutano a prevenire il declino cognitivo e stimolano la funzionalità cerebrale. La loro azione può contribuire a ritardare l’invecchiamento delle cellule e sono un alleato prezioso anche nei soggetti più giovani quando è richiesta particolare concentrazione e quando i livelli di stress sono elevati: un valido aiuto è G&G Omega3.
La Papaya Fermentata, soprattutto se unita in combinazione a magnesio e potassio come si trova in Energya Papaya di Bodyspring, oltre ad essere un potente antiossidante, aiuta a ridurre la stanchezza mentale e contribuisce al mantenimento di un corretto livello di pressione sanguigna.
E per i più piccoli? Due compresse al giorno di Multivitaminico per bambini, ideale per la crescita e durante quei periodi in cui risentono maggiormente di affaticamento e stanchezza, come nei cambi di stagione.
Se anche tu hai difficoltà a “ingranare” con lo studio in questo periodo, fai fatica a concentrarti e ti senti mentalmente affaticato, probabilmente gli integratori per lo studio possono aiutarti: chiedi consiglio ai nostri farmacisti per trovare quello migliore per te, contattaci!